Condizioni Generali di Utilizzo
APP Mobile TUA Assicurazioni

 

1. Finalità della APP

L’utente, utilizzando l’APP, potrà, a mero titolo esemplificativo e dipendentemente dai prodotti acquistati, ricercare le Agenzie TUA Assicurazioni, effettuare quotazioni, contattare la propria agenzia, visualizzare le proprie polizze, denunciare sinistri, richiedere assistenza tecnica informativa e l’intervento dei soccorsi in caso di incidente, monitorare il proprio stile di guida, stipulare contratti di assicurazione (di seguito anche “Servizi”). L’utente, per poter usufruire dei Servizi, dovrà accettare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo dell’APP (di seguito anche “Condizioni Generali di Utilizzo”) e prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali. Con l’accettazione, in particolare, l’utente dichiara di avere attentamente letto, ed espressamente accettato, tutte le condizioni, i termini e le modalità di utilizzo e fruizione dell’APP come di seguito espressamente indicati, nonché di essere a conoscenza di tutte le caratteristiche e finalità dei Servizi.

2. Condizioni specifiche di utilizzo

Al fine di beneficiare dei Servizi l’utente deve procedere al download e alla registrazione all’App.

L’APP è disponibile sugli store per dispositivi con sistemi operativi Android (>=5) e iOS (>=10).

Per registrarsi come utente è necessario inserire nome e cognome, l’email ed una password. Per i soli clienti che possiedono una polizza di TUA Assicurazioni, la registrazione prosegue con l’inserimento di codice fiscale, numero di cellulare e numero di una polizza sottoscritta. A tal punto al cliente verranno recuperati tutti i suoi prodotti.

 

3. Proprietà intellettuale

Tutto il materiale (ivi incluso interfacce, grafica, etc.) contenuto nell’APP è coperto dal diritto di proprietà intellettuale di TUA Assicurazioni e di altre società fornitrici di cui TUA Assicurazioni si è avvalsa per la creazione dell’APP, nonché dal diritto di utilizzo esclusivo dei marchi che appartengono a TUA Assicurazioni, ovvero alle società del Gruppo Cattolica Assicurazioni (di seguito anche “Soggetti titolari”). I Soggetti titolari non autorizzano l’utente ad alcun uso dell’APP diverso da quello riconducibile alle sue normali funzionalità e, in ogni caso, l’utente non è autorizzato a creare alcun prodotto utilizzando il materiale contenuto nell’APP. In particolare, l’utente non potrà decompilare il software né utilizzarne parte per creare prodotti diversi. L’APP è fornita nello stato in cui si trova, senza alcuna garanzia di buon funzionamento e, pertanto, TUA Assicurazioni non è tenuta a rilasciare alcun aggiornamento e non ha alcun obbligo di eliminare gli eventuali difetti nella programmazione dell’APP. L’utente si assume la responsabilità connessa all’utilizzo improprio o illegale di materiale soggetto a diritto di autore o di altri diritti di privativa industriale.

4. Responsabilità

L’utente è a conoscenza che per procedere nella registrazione all’APP è necessario avere un’età minima di 14 anni. L’utente è a conoscenza che, per procedere alla stipula di polizze assicurative mediante l’utilizzo dell’APP, è necessario avere un’età minima di 18 anni. Nel procedere con la registrazione all’APP e/o con la sottoscrizione di polizze assicurative, l’utente conferma di possedere i requisiti richiesti. L’utente è tenuto ad utilizzare l’APP in conformità alle normative vigenti. TUA Assicurazioni si riserva il diritto di modificare, rimuovere, sospendere o disattivare, in tutto o in parte, i Servizi senza alcun preavviso o responsabilità, e senza dover indennizzare gli utenti. TUA Assicurazioni non è responsabile per qualsiasi danno o perdita da qualsivoglia utilizzo dell’APP non conforme alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, ovvero per qualsivoglia malfunzionamento arrecato allo Smartphone per non corretto utilizzo dell’APP. TUA Assicurazioni non sarà responsabile per il mancato o errato funzionamento dell’APP o comunque dei Servizi derivanti da sospensione, interruzione, errore o malfunzionamento del sistema GPS, o del software dello Smartphone o della rete dati, dalla mancata o inesatta ricezione del segnale GPS o della rete dati. 

5. Delega a favore di terzi delegati per l’accesso all’APP di TUA

L’utente, nell’avvalersi della possibilità di nominare dei delegati, è consapevole che questi ultimi potranno accedere, tramite l’APP di TUA Assicurazioni, alle informazioni ed ai dati contenuti nelle polizze assicurative sottoscritte dall’utente stesso, nonché ad altre possibili funzioni prioritarie previste nell’APP. L’adesione dell’utente al servizio di delega a favore di terzi presuppone che lo stesso abbia acconsentito che il delegato, che abbia accettato, possa svolgere determinate operazioni per suo conto e vedere i suoi dati. TUA Assicurazioni non sarà responsabile per l’accesso alle informazioni e ai dati dell’utente da parte del delegato, nonché per le operazioni che lo stesso effettuerà in nome per conto dell’utente in forza della delega concessagli.

6. I contenuti della messaggistica asincrona Utente-Agenzia a mezzo dell’APP di TUA

Non dovranno considerarsi vincolanti i contenuti dei messaggi istantanei intercorrenti tra l’utente ed i consulenti assicurativi di riferimento dell’Agenzia di TUA Assicurazioni.

7. Legge applicabile

Le obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo verranno disciplinate dalla legge italiana. Nei casi consentiti per legge, qualsiasi controversia insorta in relazione alla interpretazione, conclusione, applicazione, esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro del Consumatore, ai sensi del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

8. Disposizioni generali

L’eventuale invalidità o non applicabilità di una qualsiasi delle clausole contenute nel presente documento non invaliderà le altre, che resteranno pienamente valide ed efficaci; la disposizione dichiarata invalida o non applicabile si dovrà considerare come non apposta. Qualsiasi ritardo o mancanza nell’esercizio dei diritti spettanti a TUA Assicurazioni non potrà essere interpretato come una rinuncia a tali diritti, né l’esercizio parziale di un diritto potrà precludere in futuro l’esercizio integrale del diritto di TUA Assicurazioni o l’esercizio di qualunque altro diritto, salvo che la rinuncia o l’acquiescenza risultino da atto sottoscritto da entrambe le Parti. TUA Assicurazioni si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento i termini delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo al fine di offrire prodotti o funzionalità nuovi o aggiornati per soddisfare i requisiti di legge o regolamentari previa pubblicazione delle nuove condizioni.

9. Contatti

Qualsiasi comunicazioni relativa al presente Condizioni Generali di Utilizzo, dovrà essere inviata a: TUA Assicurazioni S.p.A., Largo Tazio Nuvolari, 1, (20143) Milano.