Cosa si intende per accessibilità

L’accessibilità è permettere a tutti di raggiungere qualsiasi contenuto e servizio online, eliminando ogni tipo di barriera. Rendere le informazioni disponibili senza discriminazioni, anche per coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

L'accessibilità in TUA Assicurazioni

L’obiettivo di TUA Assicurazioni è rendere i propri canali digitali disponibili a tutti i già Clienti e a quelli futuri, rendendo la fruizione di contenuti e servizi un’esperienza semplice e completa. Il nostro impegno ogni giorno è assicurare il costante miglioramento dell'accessibilità all’interno della nostra azienda, attraverso tre leve:

• diffondere cultura e strumenti all’interno dell’azienda per supportare i team di progettazione e sviluppo
• verificare costantemente attraverso strumenti come gli screen readers e voice over, la correttezza di quanto online
• assegnare obiettivi e individuare una figura di responsabile

TUA Assicurazioni non è responsabile di eventuali problematiche di accessibilità in siti o app di soggetti terzi raggiungibili da link presenti all'interno dei nostri canali digitali.

Come inviarci un feedback

Puoi sempre mandarci eventuali segnalazioni scrivendo ai seguenti indirizzi email:

segnalazioniaccessibilita@tuaassicurazioni.it

Nell'e-mail è necessario indicare:

• Nome e cognome;
• Indirizzo della pagina web o sezioni del sito o area clienti oggetto della segnalazione;
• Descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato;
• STRUMENTI UTILIZZATI (SISTEMA OPERATIVO, BROWSER, TECNOLOGIE ASSISTIVE).