Casa e Famiglia

Cosa fare in caso di un sinistro che ha coinvolto

la tua casa o se qualcuno della tua famiglia

ha causato un danno a terzi.

 

Per gestire al meglio il tuo sinistro appena puoi contatta il tuo Agente o il Call Center al numero verde 800.833.800 (opzione 3): riceverai le opportune indicazioni su cosa fare e come gestire il sinistro in modo da velocizzare la liquidazione!

  • Non hai i riferimenti del tuo Agente? Clicca qui >
  • Il Call Center è attivo nelle seguenti fasce orarie:
    • Lunedì – Venerdì dalle 8:30 alle 20:00
    • Centrale Operativa H24

 

 

 

Hai necessità di un intervento di assistenza urgente per la tua casa?

Se hai bisogno di:

  • un fabbro
  • un elettricista
  • un idraulico
  • un termoidraulico
  • una consulenza medica
  • assistenza per un elettrodomestico

Per una prestazione coperta dalle garanzie da te acquistate, contatta la centrale operativa di IMA Italia Assistance S.p.A. (disponibile 24 ore su 24 | 7 giorni su 7) al numero 800 833 800 che provvederà, dipendentemente dall'urgenza e dalla disponibilità, ad inviarti al più presto un tecnico qualificato.

Per conoscere le garanzie attive e i relativi massimali consulta il tuo contratto o chiedi al tuo Agente.

 


 

Hai bisogno di un avvocato ed hai attiva la garanzia tutela legale?

​Contatta il tuo Agente e informalo dell’accaduto: ti indicherà i passi necessari per usufruire di un avvocato esperto.

 


Ricordati che:

  • Per eventi come furto, atto vandalico, rapina, scippo, è necessario allegare alla denuncia firmata anche copia della denuncia presentata all'autorità competente.
  • Se in via eccezionale devi far eseguire urgentemente delle riparazioni, chiedi sempre la fattura: senza la stessa non si potrà ottenere alcun risarcimento.
  • Aggiungi tutte le notizie, i documenti e gli eventuali atti giudiziari pertinenti.
  • Indicazioni più dettagliate sono disponibili nel fascicolo informativo del prodotto.