Cosa fare in caso di infortunio o malattia
Per gestire al meglio il tuo sinistro appena puoi contatta il tuo Agente o il Call Center al numero verde 800.833.800 (opzione 3): riceverai le opportune indicazioni su cosa fare e come gestire il sinistro in modo da velocizzare la liquidazione!
- Non hai i riferimenti del tuo Agente? Clicca qui >
- Il Call Center è attivo nelle seguenti fasce orarie:
- Lunedì – Venerdì dalle 8:30 alle 20:00
- Centrale Operativa H24
Per ricevere supporto per la corretta gestione di prestazioni dirette e richieste di rimborso sul proprio piano assicurativo, sullo stato di gestione di pratiche e per accertare la validità delle convenzioni è disponibile il seguente numero verde:
Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie (eccetto festivi):
Se hai acquistato o rinnovato la tua polizza dopo il 01 Gennaio 2020 è inoltre disponibile il nuovo portale web https://salutetua.gruppocattolica.it
Se sei già registrato ad uno dei servizi TUA (Tua App, TUA Connect o Area Riservata) inserisci le stesse credenziali per effettuare l’accesso. In caso contrario clicca su «REGISTRATI» ed effettua il processo di registrazione per ottenere le tue credenziali.
1. Richiesta di prestazioni dirette, attraverso la ricerca delle strutture convenzionate per geolocalizzazione e per prestazione/servizio
2. Gestione semplificata delle fatture spese mediche a rimborso, con caricamento online della documentazione (tramite upload)
3. Accedere al cruscotto dinamico per la verifica dell'utilizzo del piano e per il monitoraggio dello status delle pratiche e dettaglio tempistiche
4. Accedere al diario sanitario, con cronologia degli eventi sanitari caricati
Per una prestazione coperta dalle garanzie da te acquistate, contatta la centrale operativa di IMA Italia Assistance S.p.A. (disponibile 24 ore su 24 | 7 giorni su 7) al numero 800 833 800 (dall'estero +39 02 241 286 93) che provvederà a fornire le opportune indicazioni per usufruire dell'assistenza. Per conoscere le garanzie attive e i relativi massimali consulta il tuo contratto o chiedi al tuo Agente.
Contatta il tuo Agente e informalo dell’accaduto: ti indicherà i passi necessari per usufruire di un avvocato esperto.
Punti di attenzione