Rinnovare la polizza

Per rinnovare il tuo contratto devi rivolgerti al tuo agente che è a tua completa disposizione anche per valutare eventuali cambiamenti nella tua vita che potrebbero richiedere un adeguamento della tua protezione.

Ricordati:
• che la polizza auto non prevede il tacito rinnovo
• di verificare la correttezza dei tuoi dati

Non hai riferimenti del tuo agente? Clicca qui

Controlla le tue scadenze

Puoi vedere tutte le tue scadenze nella tua AREA RISERVATA CLIENTE

Accedi all'area riservata

Contatta il servizio clienti di TUA

Se hai difficoltà a contattare il tuo agente o qualora non sia stato in grado di soddisfare le tue esigenze, non esitare a contattare il nostro servizio clienti (orari: lun-gio 10-12 e 15-17 | ven 10-12)

email: servizioclienti@tuaassicurazioni.it

Telefono

telefono800 533 533 telefono
telefono+39 045 8392723 dall'estero

Da sapere

Relativamente alla polizza auto, un mese prima della scadenza annuale, riceverai al domicilio indicato tramite posta una lettera che comunica la scadenza e che ti indica le modalità per procedere al rinnovo della stessa.

REGOLAMENTO IVASS 9/2015 DEMATERIALIZZAZIONE ATTESTATO

Gli attestati di rischio relativi a polizze in scadenza dal 1° luglio 2015 in poi non saranno più prodotti su supporto cartaceo. Tutte le informazioni in essi contenute saranno tracciate e trasmesse esclusivamente per via telematica alla Banca Dati ANIA. Di conseguenza, non sarai più tenuto a presentare il documento in forma cartacea per stipulare un contratto RCA ma ti basterà comunicare la targa (presentando il libretto di circolazione) e la compagnia recupererà dalla Banca Dati ANIA le informazioni necessarie all’emissione del contratto.