Rinnovare la polizza
Per rinnovare il tuo contratto devi rivolgerti al tuo agente che è a tua completa disposizione anche per valutare eventuali cambiamenti nella tua vita che potrebbero richiedere un adeguamento della tua protezione.
Ricordati:
• che la polizza auto non prevede il tacito rinnovo
• di verificare la correttezza dei tuoi dati
Controlla le tue scadenze
Puoi vedere tutte le tue scadenze nella tua AREA RISERVATA CLIENTE
Accedi all'area riservataContatta il servizio clienti di TUA
Se hai difficoltà a contattare il tuo agente o qualora non sia stato in grado di soddisfare le tue esigenze, non esitare a contattare il nostro servizio clienti (orari: lun-gio 10-12 e 15-17 | ven 10-12)
Telefono
Da sapere
Relativamente alla polizza auto, un mese prima della scadenza annuale, riceverai al domicilio indicato tramite posta una lettera che comunica la scadenza e che ti indica le modalità per procedere al rinnovo della stessa.
REGOLAMENTO IVASS 9/2015 DEMATERIALIZZAZIONE ATTESTATO
Gli attestati di rischio relativi a polizze in scadenza dal 1° luglio 2015 in poi non saranno più prodotti su supporto cartaceo. Tutte le informazioni in essi contenute saranno tracciate e trasmesse esclusivamente per via telematica alla Banca Dati ANIA. Di conseguenza, non sarai più tenuto a presentare il documento in forma cartacea per stipulare un contratto RCA ma ti basterà comunicare la targa (presentando il libretto di circolazione) e la compagnia recupererà dalla Banca Dati ANIA le informazioni necessarie all’emissione del contratto.