COSA FARE IN CASO DI INFORTUNIO O MALATTIA

Per gestire al meglio il tuo sinistro appena puoi contatta il tuo a gente o il call center al numero verde 800 833 800 (opzione 3): riceverai le opportune indicazioni su cosa fare e come gestire il sinistro in modo da velocizzare la liquidazione!

Il call center è attivo nelle seguenti fasce orarie:
lunedì – venerdì dalle 8:30 alle 20:00

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Per ricevere supporto per la corretta gestione di prestazioni dirette e richieste di rimborso sul proprio piano assicurativo, sullo stato di gestione di pratiche e per accertare la validità delle convenzioni sono disponibili i seguenti numeri verde 800 833 800 (dall'Italia) o +39 02 214 28 693 (dall'estero).

Il servizio è attivo nelle seguenti fasce orarie (eccetto festivi):
lunedì - venerdì 8.00 - 18.00
sabato 8.00 - 12.00

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Se hai acquistato o rinnovato la tua polizza dopo il 01 Gennaio 2020 è inoltre disponibile il nuovo portale web https://salutetua.gruppocattolica.it

Se sei già registrato ad uno dei servizi TUA (TUA App, TUA Connect o Area Riservata) inserisci le stesse credenziali per effettuare l’accesso. In caso contrario clicca su REGISTRATI ed effettua il processo di registrazione per ottenere le tue credenziali.

TRAMITE PORTALE POTRAI EFFETTUARE IN AUTONOMIA

• Richiesta di prestazioni dirette, attraverso la ricerca delle strutture convenzionate per geolocalizzazione e per prestazione/servizio
• Gestione semplificata delle fatture spese mediche a rimborso, con caricamento online della documentazione (tramite upload)
• Accesso al cruscotto dinamico per la verifica dell'utilizzo del piano e per il monitoraggio dello status delle pratiche e dettaglio tempistiche
• Accesso al diario sanitario, con cronologia degli eventi sanitari caricati

SE HAI BISOGNO DI ASSISTENZA

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Per una prestazione coperta dalle garanzie da te acquistate, contatta la centrale operativa di IMA Italia Assistance S.p.A. (disponibile 24 ore su 24 | 7 giorni su 7), che provvederà a fornire le opportune indicazioni per usufruire dell'assistenza.
Per conoscere le garanzie attive e i relativi massimali consulta il tuo contratto o chiedi al tuo agente.

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Punti di attenzione

  • Il contatto con la centrale operativa dovrà necessariamente avvenire prima dell'invio della richiesta di presa in carico dei costi.
  • Non verranno considerate valide le richieste prive di data certa del ricovero e/o della prestazione in garanzia.