Questa sezione ti permette di calcolare velocemente il premio di assicurazione di responsabilità civile affinchè il tuo veicolo possa essere messo in circolazione.
Cosa ti serve per calcolare il preventivo?
Per calcolare il tuo preventivo personalizzato è necessario, prima di iniziare la navigazione, avere a portata di mano alcuni documenti essenziali:
-
La classe di Bonus/Malus
(prevista per alcuni tipi di veicoli, ad esempio le autovetture, e riportata sull'attestazione di rischio o sull'ultima polizza/quietanza pagata). -
I dati tecnici del veicolo che vuoi assicurare
(riportati sul libretto di circolazione). - La data di scadenza della polizza se il veicolo è già assicurato
ATTENZIONE! Il premio all’atto dell’eventuale emissione del contratto, potrebbe essere soggetto a sensibili variazioni per effetto di modifiche intervenute sull’imposta a seguito di delibera provinciale così come disciplinato all’art. 17 del d.Lgs. 6 maggio 2011, n. 68. Sul sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze (www.finanze.gov.it) è possibile consultare l’elenco delle province che hanno modificato l’aliquota nella misura massima del 3,5% in aumento o in diminuzione rispetto al 12,5% così come previsto dal sopracitato articolo.
Prima di calcolare il preventivo, ti invitiamo a prendere visione delle Condizioni generali di assicurazione e della nota informativa.
Calcola il tuo preventivo RCA
Trova l'agenzia più vicina a te
Sito internet costituito ai sensi dell’articolo 131 del “Codice delle assicurazioni private”, di cui al decreto legislativo del 7 settembre 2005, n. 209.